Fegato aumentato di volume

Salve,
Ho effettuato oggi una ecografia all addome per controllare l evoluzione di angiomi epatici e cisti sul rene.

Da questo punto di vista tutto stabile, ma nel referto trovo scritto "fegato aumentato di volume".

È la prima volta chei capita e un po mi spaventa...
Considerato che sono astemio e mangio pochissimi alimenti (solo pasta in bianco, formaggio grana, carne ai ferri e versure bollite e a volte pesce) per via di problemi al colon, io non riesco a spiegarmi come possa essere possibile.

Prendo paroxetina 20mg per la depressione, pantoprazolo da 20, antispastici.

Ho fatto gli esami del sangue pochi mesi fa e i valori del fegato erano ok.

Ho parlato col mio medico di base e dice di non considerarlo... Però ecco... A me pare un po strano...

Che suggerimenti potete darmi?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Scrivere una cosa del genere senza riportare le misure in cm non ha alcun significato.
Ha ragione il suo medico.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia