Possibile clamidia senza sintomi?

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni e da poco tempo frequento un ragazzo mio coetaneo.

Mi chiedevo se potessi stare tranquilla nell'avere rapporti non protetti con lui.
Lui si ritiene tranquillo in quanto essendo donatore AVIS è sottoposto ogni 3 mesi ad analisi del sangue che escludono alcune delle MST.

So che dalle analisi però non emergerebbero eventuali infezioni da clamidia o gonorrea.

Lui dice di non aver mai avuto problemi o sintomi a livello urogenitale, quindi mi chiedevo se fosse possibile sospettare un'infezione tra quelle sopra citate senza aver mai manifestato sintomi, o se fosse necessario fare delle analisi più specifiche.

In attesa di un riscontro, vi ringrazio!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Ci mancherebbe ... Se non vi sono sintomi o sospetti giustificati non vi è alcun motivo di fare degli accertamenti. Se poi alla base vi è una mancanza di fiducia, questo non è una cosa di interesse medico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore della sua tempestiva risposta.
Lui mi dice di non aver mai avuto sintomi riconducibili a clamidia o gonorrea, né altri problemi urogenitali, ma di aver avuto in passato rapporti non protetti con altre partner (apparentemente sane).

Come ritiene che sia meglio procedere?

Grazie e buona giornata
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Come le abbiamo appena scritto, dal punto di vista medico non vi è motivo di indagare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it