Tampone rettale positivo a streptococco dysgalactiae

Buongiorno,
Da circa 10 giorni ho un prurito anale.

Ho fatto esami di feci, contro i parassiti, Niente trovato.
Niente candida.

Non ho mai avuto problemi con intestino, vado di corpo regolarmente, non sono mai stata stitica.
Mai avuto i problemi.
Ho fatto il tampone rettale ed risultato è positivo a STREPTOCOCCO DYSGALACTIAE carica batterica 600, 000 ufc/ml.
E stata fatta anche antibiogramma.
Volevo sapere è possibile che questo tipo organismo provoca un prurito così fastidioso?
Secondo lei dottore, per il trattamento ci vorranno le supposte antibiotiche anali e anche antibiotico per bocca?

Ringrazio molto per avermi risposto.

Saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
È importante in primis che si sottoponga ad una visita proctologica è poi valutare la terapia più giusta da impostare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/