Chlamydia rettale

Ad agosto dell’anno scorso a seguito di continui disturbi a livello rettale faccio un tampone per la chlamydia che risulta positivo.
Mi rivolgo al Proctologo che mi dice che potrebbe essere un falso positivo e mi dice di fare il test per gli anticorpi igg e igm per la chlamydia i quali risultano negativi.
Per essere sicuro rifaccio il test il quale ritorna sempre anticorpi negativi.
Il mio Proctologo ha quindi escluso che si trattasse di chlamydia e che anzi non l’ho mai avuta o gli anticorpi sarebbero stati positivi.
È corretta questa cosa oppure gli anticorpi possono essere negativi anche con un’infezione da chlamydia in corso?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 311 2
Direi senza anticorpi specifici Igm non infezione in atto.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/