Angioma rubino

Buongiorno, da sempre ho un angioma rubino sulla gamba.
Circa 6 mesi fa me lo sono danneggiato con il rasoio e ha sanguinato.
Poi non l'ho più guardato fino a oggi, quando ho notato che sopra si è formata una specie di crosta bianchiccia, sembra pelle secca, con al centro un puntino.
Sono andata dal dermatologo che ha confermato che è una neoformazione di origine vascolare e pur dicendomi non è nulla mi ha consigliato di toglierlo.
So che dovrei stare tranquilla, ma il fatto che mi ha detto di levarlo mi preoccupa, anche perché sono in gravidanza.
Ho una foto del neo se serve
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Buona sera
Se si tratta di un angioma rubino, e non penso che possano esserci dubbi perché è semplice da diagnosticare sia clinicamente che con l'ausilio del dermatoscopio, la lesione non è mai pericolosa. Certamente se tagliata o traumatizzata può sanguinare, e dare fastidio.
In pochi minuti si elimina ( laser, dtc , etc), quindi non vedo alcun motivo di preoccupazione , con queste premesse.
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi ho un'ultima domanda... Perché il dermatologo mi ha detto di rimuoverlo quando voglio chirurgicamente con esame istologico e non con laser?
Grazie mille
[#4]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Questo effettivamente è inconsueto per un semplice angioma rubino. Posso pensare che non abbia una sicurezza della diagnosi , per cui richiede esame istologico.
Cordiali saluti

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#5]
dopo
Utente
Però penso che se fosse stata una cosa urgente non mi avrebbe detto di farlo con calma corretto? Anche perché se è facile fare una diagnosi di angioma rubino mi pare strano che abbia dubbi... È sempre stato classificato così da anni che faccio la mappatura. Mi consiglia un'altra visita a questo punto?
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi ho un'ultima domanda... Perché il dermatologo mi ha detto di rimuoverlo quando voglio chirurgicamente con esame istologico e non con laser?
Grazie mille