Rinoplastica secondaria

Salve vorrei un'informazione su una revisione di una rinoplastica non andata bene.

Dovrei sottopormi ad una rinoplastica secondaria solo che il chirurgo ha intenzione di farlo in ambulatorio personale e non in clinica.

Userà la tecnica open con anestesia locale con leggera sedazione.

Le correzioni da fare sono narici e punta del naso.

La mia domanda è: posso stare tranquillo?
È comune operare in ambulatorio per fare correzioni di questo tipo con la tecnica open?
Che rischi corro?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
può essere comune se l'ambulatorio è autorizzato per questo tipo di interventi e per l'esecuzione di sedazione con farmaci.
E' suo diritto fare questa domanda al collega
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
Sinceramente valuterei con attenzione la proposta che le hanno fatto. la correzione che desidera fare non è banale, va fatta in ambiente idoneo con assistenza adeguata. Vale la pena sostenere qualche spesa in più.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it

[#3]
dopo
Utente
Salve dottori ho fatto tutte le domande del caso e mi ha assicurato la presenza Dell anestesista. Per quanto riguarda la struttura non avendola mai vista non so. Quali sono le domande che dovrei fare al chirurgo per capire se è sicuro o meno?
[#4]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
Può domandare se durante l'intervento verrà monitorizzato e se in caso di problemi è disponibile la possibilità di una ventilazione assistita.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it

[#5]
dopo
Utente
Dottor Grassi grazie per la risposta. Appena ho l'occasione chiederò. Quindi solo questo? In caso di risposta negativa dovrei evitare? Ho dimenticato di dire che il chirurgo che mi opererà è lo stesso che mi ha operato 1 anno fa però la prima operazione è stata fatta in clinica privata.