Strani battiti del cuore

Buonasera gentile dottore so di porvi ormai da diverse volte la solita domanda è che mi sembra di sentirmi rassicurata all'inizio e poi ogni rassicurazione sembra quasi vana quando la cosa accade di nuovo.
Mi succede da un po' non tutti i giorni e non con una cadenza o frequenza precisa a volte ogi giorno altre più volte al giorno altre ancora per nulla o magari sono io a non rendermene conto.
Mi capita sia se sono ferma e tranquilla o a qcolte quando sto facendo qualcosa di sentire come se nel frammento di un attimo avvertissi un tuffo al cuore una sensazione che sembra crearmi un vuoto al centro dello stomaco e in quell'attimo che mi crea in automatico una specie di agitazione, il cuore sembra battermi nella gola e fare veloci battiti con cadenza strana rispetto al normale li avverto chiaramente a differenza del normale battito cardiaco di sempre.
Poi nel giro di pochissimo torna tutto come prima ma quella sensazione mi rimane addosso per molto e non posso non pensarci.
Ho molta paura di avere dei problemi al cuore che forse sto sottovalutando credendo che sia tutto normale non so.
Lo scorso anno per una tachicardia continua ho eseguito vari ecocardio che dicevano che avevo una lieve insufficienza della valvola tricuspide e mitralica possono essere queste causa di quello che avverto?
Potrebbe essere peggiorato qualcosa o dovrei solo smetterla di preoccuparmi mi aiuti dottore la ringrazio in anticipo davvero buona serata e buona domenica
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 141
Si tratta con ogni probabilità di comuni extrasistoli isolate, di frequente riscontro anche nei cuori più sani, tanto fastidiose quanto innocue.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo