Il mio cuore è a posto?

Buongiorno dottori, vorrei sottoporvi l'ultimo ecg che ho fatto qualche mese fa.
E sapere da voi se c'è qualcosa di preoccupante o se posso stare tranquillo.

Non ho mai avuto problemi di cuore, né tachicardia, né aritmia.
Niente.

Però quando ho fatto l'ecg la cardiologa non era troppo convinta.
Vorrei quindi poter avere un altro parere se possibile magari mandandovi le foto via mail.

Attendo risposta.

Buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
se vuole mi puo' inviare il tracciato via mail purche completo dei dati anagrafici e del timbro della struttura presso la quale e' stato effettuato altrimenti, per motivi medico legali non poso refertarlo.
FAccia per cortesia riferimento al post in questione...
mail: cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore appena rientro a casa controllo se nel tracciato sono riportati i dati anagrafici e glielo mando.
Buona giornata
[#3]
Utente
Dottore i dati devono essere riportati proprio sul tracciato? Perché in allegato c'è il foglio con le conclusioni del cardiologo con tutti i dati e il timbro
[#4]
Utente
Purtroppo nel tracciato non sono riportate le generalità e nemmeno il timbro.
Le scrivo quello che riporta il referto.

Esame obiettivo
Cuore:toni ritmici, normofrequenti, pause libere.
Torace: MV fisiologico, non stasi.
Non edemi declivi
Polsi periferici validi e simmetrici nei comuni punti di repere.
PA:110/70

ECG: ritmo sinusale, freq. 65/min, EAsn

ECOFAST: Vsn di normali dimensioni e spessori (DTD 49 mm; VTD 115 ml; SIV 9 mm; PP 10mm)
Non alterazioni della cinetica regionale con normale funzione sisto-diastolica (FE 65% E/A >1; E/E = 6).
Aorta ascendente, radice aortica, apparati e flussi valvolari nella norma. Atrio sinistro e sezioni destre nella norma. Lieve sbandieramento del SIA in assenza di shunts visibili al colorDoppler. Non VP.

Cos'è questo sbandieramento del SIA?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Le ho risposto in privato.
Eviti di inviare la stessa cosa qui ed in privato

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso