Ecg risultato

Ho fatto una ECG per la palestra.
Io ho 37 anni, magro, mi alimento perlopiù di cibi sani, non bevo, ho fumato sigarette fino al mese scorso per 15 anni, faccio palestra, bici e jogging leggero.
Ho fatto la visita cardiologica ed è risultato: ritmo sinusale, conduzione AV normale, blocco minore di branca dx di tipo focale, alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione.

Per il mio medico sono idoneo allo sport non agonistico.
Ma si sente parlare così spesso delle morti improvvise che ho paura di correre qualche rischio.
Cerco un parere in merito.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Il suo è descritto come normale.
Il,fatto che abbia fumato per tanti anni mi spinge a consigliarle una prova da sforzo massimale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso