Dolore al petto quando corro

Buongiorno,
premetto che ho 18 anni, sono sempre stato in buona salute, ho sempre fatto sport e relativi ECG annuali, attualmente pratico bodybuilding a livelli non professionistici ma molto serio comunque.

Circa 3 mesi fa mi trovavo in vacanza e quindi in assenza di una palestra decisi di correre (correvo già ogni tanto prima e non avevo niente), quando corsi in modo molto pesante circa 12km/h dopo circa 1km iniziò a venirmi dolore al petto in centro ma solo quando respiravo (più respiravo forte più faceva male) così continuai a correre e finito l'allenamento il dolore in 5/10 minuti passò, feci la stessa cosa almeno altre 2 volte e tutto si è ripetuto uguale.

Quindi tornato dalle ferie decisi di fare sotto richiesta del medico ECG sotto sforzo, ma non mi trovò niente (eppure il mio cuore venne spinto al massimo), anche in palestra con sforzi veramente alti anche 180bpm non sento niente.
Solo quando corro o gioco a calcio seriamente, volevo capire se secondo voi era il cuore e se c'erano altri esami che posso eseguire.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
L'angina non esiste alla sua eta.
Esegua un ecocolordoppler cardiaco perche' il body building e' uno degli sport peggiori per il cuore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il medico mi ha mandato dal cardiologo ora vedo cosai dirà, si lo so che il bodybuilding è il peggio per il cuore infatti è proprio questo che mi stupisce faccio allenamenti estremamente pesanti e non sento niente, faccio 1 km di corsa e mi viene sto dolore. Se non avessi corso probabilmente non me ne sarei neanche accorto e questo lo rende abbastanza strano però Bo vedrò di fare accertamenti, grazie