Cardiologia

Buonasera, ho da poco effettuato ECG ecocardiogramma e non hanno riscontrato nulla solo extrasistole ventricolari curate con bisoprololo 2, 5 il mio cardiologo ha detto che posso tranquillamente fare sport nello specifico nuoto ma ho riscontrato proprio questa sera in fase di recupero dopo allenamento un extrasistole.
Devo preoccuparmi?
La mia età è 60 anni.
Cordiali saluti grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
assolutamente nessuna preoccupazione
Tenga conto che assumendo neta bloccanti non può eseguire sport agonistico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno non posso perché potrei incorrere a controlli anti doping o perché è controproducente? E dimenticavo di chiederle se le exstrasistoli ventricolari possono tramutarsi in fibrillazione ventricolare. La ringrazio anticipatamente e le auguro buone feste
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Si perché io beta bloccante e considerato Doping.

Leimha solamente ebanali extrassitoli ventricolari
Si tranquillizzi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Fibrillazione ventricolare quindi nel mio caso potrebbero non verificarsi mi pare di capire. Attendo e la ringrazio tantissimo per la sua disponibilità. Buon lavoro
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Lei ha un rischio di morte improvvisa identico al mio: bassissimo ma ovviamente non zero, come tutti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso