Prolasso mitralico e svenimenti

Buongiorno,
Sono una donna di 31 anni e a seguito di una visita cardiologica ho scoperto di avere un prolasso mitralico con lieve insufficienza, sicuramente dovuto alla mia costituzione esile.

Ho deciso di fare una visita di controllo perché ultimamente mi sono capitati episodi di tachicardia, seppur lievi e di breve durata.
Oltre a ciò, negli ultimi 2 anni mi sono successi diversi episodi di svenimenti improvvisi con perdita totale dei sensi per qualche minuto.

Mi domandavo se questi svenimenti potessero essere quindi imputabili a questo problema ed infine se dovrei valutare di interrompere l’allenamento di functional training che attualmente seguo.

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Direi che visto che fa sport lei debba eseguire
una prova dasforzo massimale
un ecg dinamico secondo holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso