Valvola aortica bicuspide,lieve insufficienza.serve profilassi per gastroscopia con biopsie?

Salve, ho 37 anni e sono nata con valvola aortica bicuspide, con lieve insufficienza...devo fare una gastroscopia con biopsie ad esofago per sospetta esofagite eosinofila...serve la profilassi antibiotica con le nuove linee guida?

Il mio medico di base all inizio mi ha detto di no, poi ha cambiato idea e mi ha dato Augmentin per tre giorni...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Conviene che lei la esegua

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso