Profilassi antibiotica per prolasso valvola mitralica

Buonasera,
assumo cardicor 1.25 mg x 2, presento un prolasso della valvola mitralica ed extrasistolia.

Per quali casi è consigliata la profilassi antibiotica nel caso di prolasso della valvola mitralica e con quali modalità?

So di doverlo fare in caso di interventi odontoiatrici (estrazioni, pulizia, ecc.
). Ci sono altre situazioni in cui è consigliabile?
In caso di interventi estetici (filler viso) devo prendere le stesse precauzioni?

Grazie per l' attenzione,
Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
La profilassi simesegue con due frammimsi amoxicillina due ore prima dell intervento
Quaests profilassi è comsiglianike anche prima di endoscopie o manovre ginecologiche .
Teoricamente per il filling no ma io lo,farei,lo,stesso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie Dott. Cecchini.
Parlerò con la mia ginecologa, non avevo preso in considerazione questo aspetto. Quanto al filling, seguirò il suo consiglio.
Grazie ancora e buona giornata.