Anafranil e sonnolenza

Salve.

Assumo la mattina Anafranil 75 e litio 300, il pomeriggio Anafranil 75 e litio 150, la sera en 2, litio 300, olanzapina 5 e mutabon forte.

Purtroppo, soprattutto da questo lunedì e cioè da quando è stato raddoppiato l' anafranil a causa di una depressione resistente, mi sento molto stanco e ho spesso sonno: dormo circa 16 ore al giorno.

Pensate possa essere un effetto passeggero che diminuirà non appena il corpo si sarà abituato al farmaco?
Dovrei aspettare un po' o avvertire subito lo specialista?
Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
ci vuole un po' di tempo per abituarsi al nuovo dosaggio

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Quanto ci potrebbe volere ad abituarsi al farmaco?
Io temo che anafranil mutabon e olanzapina insieme contribuiscano a farmi dormire a lungo!
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#4]
dopo
Utente
Salve, è passato del tempo, quasi 2 settimane, ma ancora continuo a dormire 16 ore al giorno.
Ho paura che si tratti di effetti collaterali che poi non andranno via, impedendomi di lavorare e vivere.
Ricordo brevemente la mia terapia:
Lithium 300 e anafranil 75,
Lithium 150 e anafranil 75,
Mutabon forte, en da 2, lithium 300 e olanzapina 5.
Qual è il farmaco che maggiormente contribuisce a farmi dormire e rendermi stanco?
Dovrei ritornare dallo psichiatra?
[#5]
dopo
Utente
Chiedo scusa, dopo quasi 20 giorni ancora dura la stanchezza provocata dai farmaci che assumo: anafranil 150, en da 2, mutabon forte, 3 da 300 litio, olanzapina 5.
Dormo all' incirca 14- 16 ore al giorno e il resto del giorno lo passo a letto, perché non ho forze.
Mi consigliate di anticipare la seduta dallo psichiatra? Se deve passare del tempo prima che i farmaci si stabilizzano, quanto tempo deve passare?
Grazie per la vostra risposta!
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63