Mi serve aiuto

Salve ho bisogno di aiuto.

Dopo 17 anni ho detto a mio marito sotto sua insistenza che durante i primi 2mesi di conoscenza sono stata con un altro un perfetto sconosciuto.

Diciamo che in quel periodo ero una ragazza facile ero influenzata dai comportamenti di mia madre dal fatto che ero stata lasciata per un'altra e non avevo amore intorno a me.
Premetto che noi non ci amavamo ci eravamo conosciuti in modo molto particolare.

Lui ha avuto sempre molti dubbi su di me ma io da quando sto con lui sono cambiata tanto l'ho sempre rispettato e messo al primo posto anche sopra alla mia famiglia.
Insieme ne abbiamo passate tante.

Purtoppo da quando glielo detto sotto inganno le cose sono molto cambiate mi accusa continuamente mi ha confessato che sperava fino a poco tempo fa che io lo lasciassi per un'altro che spesso ha avuto dubbi se mi amasse.

Ultimamente le cose stanno peggiorando oltre ad insultarmi sono già 3volte che mi fa delle scenate terribili davanti ai bambini l'ultima volta abbiamo sfiorato la tragedia i bimbi piangevano e lo pregavano di smetterla di parlare che avremmo fatto un'incidente essendo in macchina ma lui niente e come se i bimbi nn esistevano.

Mi dice e scrive offese terribili so di aver sbagliato so che certe cose nn si fanno avevo 20 un passato terribile alle spalle ero senza una giuda mi ero fidanzata piccola e senza esperienza, mi sono sempre vergognata tanto da non raccontare mai a nessuno quello che era successo.

Non so più come comportarmi nn mi sfogo con nessuno sto malissimo.
Siccome gli ho detto il nome lui continuamente dice che io volevo chiamare nostro figlio in quel modo ma questo non è assolutamente vero.

Lo amo tantissimo ho molto paura di perderlo però nello stesso tempo le sue offese continue mi distruggono alterna momenti di amore a rabbia incontrollabile.

Mi dice che ho gli occhi spenti e il sorriso assente, che nn mi lascerà mai che mi ama profondamente ma che almeno una volta mi deve tradire solo così potrò capire il suo dolore, mi offende nell'intimo sono così spezzata nell'anima che nn riesco più neanche a reagire.

Io sono una persona tranquilla ho commesso 1errore gravissimo ma nn ho mai più sbagliato anzi sono stata sempre tranquilla nn ho mai cercato niente di diverso, l'ho sempre amato e assecondato per renderlo felice.

Ho paura che i bimbi soffrono vedendo questa situazione.

Mi prende in giro, mi dice che sono malata che per sesso farei di tutto, che non mi sono guardata bene allo specchio, che prega Dio di farmela pagare, mi augura il male e che spera succeda quanto prima ecc.
ecc.

poi passata la rabbia ritorna in se e dice di amarmi e di non poter vivere senza di me che nn immagina una vita lontani, di non offendermi ma quello che dice e dettato dalla rabbia ma che nn è quello che pensa veramente.
Mi sento sola.

Nn ho mai ingannato nessuno la nostra vita nn è stata una bugia ho sbagliato a non dirglielo prima.

Sono stata sempre sincera ho avuto paura di perderlo x questo ho taciuto tutto questo tempo.

Grazie.
[#1]
Dr.ssa Rosanna Bertini Psicologo 14 1
Buongiorno,
dalla descrizione chei fa della relazione con suo marito mi sembra di poter affermare che siete
intrappolati in una modalità relazionale molto distruttiva .
Le offese di lui, i sospetti, le scenate la pongono in una dimensione di vittima colpevole ma poi questa modalità lascia lo spazio ad una idealizzazione come donna amata e da amare e come uomo amato e da amare.
Indubbiamente questa alternanza di sentimenti ed atteggiamentii da parte di lui le provoca vissuti di disorientamento, sensazioni di precarietà , paura ed aggressività.
Sono profondamente convinta che abbiate bisogno di intraprendere una psicoterapia di coppia , ma sono anche consapevole che suo marito potrebbe negare il problema attribuendo la responsabilità delle vostre difficoltà al fatto avvenuto anni fa.
In quest'ultimo caso intraprenda anche da sola la psicoterapia, ascolti il suo bisogno di essere aiutata come ha chiaramente scritto nell'incipit di questa lettera.
La saluto augurandole di riuscire ad intraprendere una strada di apertura e chiarificazione il prima possibile.

Dr.ssa Rosanna Bertini