Problemi sentimentali
Buonasera, mi chiamo Margherita ho 36 anni e sono mamma di una bambina di 2 anni.
Ho da poche settimane terminato la relazione con il padre della mia bambina perché purtroppo le cose non andavano da diverso tempo, non lo amavo più e stavo con lui solo per mia figlia.
Inoltre ho subito da lui, una forma di violenza psicologica, lui ad ogni minima litigata, mi umiliava con parole molto pesanti.
A fine maggio ho iniziato delle sedute di fisioterapia con un ragazzo di 6 anni più giovani di me, con il quale mi sono trovata da subito in sintonia, durante le sedute ci erano molti sguardi intensi, lui si è sempre interessato di me, dei miei interessi, del mio lavoro (sono una dirigente biologa in ospedale), andando avanti con le sedute mi sono resa conto di essere innamorata di questa persona.
Lui è fidanzato ed ha un bambino di 9 mesi, ma dai suoi ultimi discorsi e guardando le sue stories su Instagram credo che anche lui si stia separando (ma non me lo ha mai detto direttamente).
Oggi, dopo l'ennesima seduta fatta di risate, tante parole e sguardi, terminata la seduta, ho decisi di prenderlo per il braccio e tirarlo a me, ma lui mi ha respinto, tirandosi indietro e aprendomi la porta.
Vorrei capire i suoi comportamenti e soprattutto gestire i miei sentimenti in un momento così delicato per me.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
a quanto ci dice, Lei ha concluso da poco una relazione che non la appagava.
In questo attuale vuoto affettivo ha ritenuto di trovare un riscontro nel suo fisioterapista.
Ma la risposta di lui ("lui mi ha respinto, tirandosi indietro e aprendomi la porta") dovrebbe risultarle chiarificatrice:
e cioè che, nella carenza affettiva, è facile scambiare *fischi per fiaschi*, come si suole dire.
E dunque a ragion veduta Lei chiede: ".. Vorrei .. gestire i miei sentimenti.."
La gestione dei suoi sentimenti avrà forse bisogno di un aiuto psicologico, per non strabordare in situazioni imbarazzanti e fuori contesto.
Saluti cordiali.
Dott.Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.