Ho difficoltá nell'avere un orgasmo al di fuori della penetrazione

Da qualche mese sono fidanzato con una ragazza e abbiamo un rapporto a distanza dove ci vediamo una volta al mese circa.
Le prime volte avevamo fatto solo penetrazione ed era andato tutto bene.
Gradualmente da due ore per raggiungere l'orgasmo sono arrivato ad aver bisogno di massimo dieci/quindici minuti.
Il mio problema è che desidero poter esplorare ed essere soddisfatto anche con rapporti orali e manuali.
Solo che trovo tantissima difficoltá, provo un certo piacere spesso nel rapporto orale e poco con la sola mano e mai abbastanza da raggiungere l'orgasmo nonostante ci mettiamo anche le ore a provare.

Con la masturbazione ci metto relativamente poco, appena cinque/dieci minuti.
Prima di stare con la mia ragazza avevo l'abitudine di masturbarmi tutti i giorni almeno una volta e alle volte anche due, quasi esclusivamente con materiale pornografico e con una masturbazione molto veloce e frenetica.

Ora è cambiato solo il consumo di pornografia che ho ridotto in maniera spontanea e naturale e possono passare anche settimane prima che ne usi.
Quasi sempre, ora, uso fantasie sulla mia ragazza o sue foto.
Il rapporto orale è una fantasia a cui penso spesso e mi piace ma all'atto pratico non riesco.

Ci sono alcune cose da specificare:
La mia ragazza si sente frustrata quando non riesce e questo mi crea dispiacere;
Per il fatto della mano ho sempre pensato che forse ero troppo abituato al mio tocco non avendo mai avuto altri partner prima di lei;
Magari è la stanchezza perchè molto spesso capita che la incontro subito dopo aver fatto il turno di notte al lavoro;
La stanchezza è dovuta anche a una carenza di ferro che sto attualmente curando;
A volte ho dei pensieri fulminei che mi distraggono ma non mi danno mai problemi durante la penetrazione.

Come posso procedere?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 580 67
Gentile utente,

il vostro rapporto è nato da qualche mese e .. vi vedete una volta al mese. E dunque 4-5 volte in totale, dall'inizio?

Se così fosse, siete ancora in fase di rodaggio.
Abbia pazienza e dia tempo al tempo. Anche la sessualità nella coppia ha bisogno di sintonizzarsi e di crescere insieme.

Condivido l'iniziativa di masturbarsi su fantasie autoprodotte anziché attraverso il porno, in modo da regolarizzare i livelli di dopamina.

"..La mia ragazza si sente frustrata quando non riesce e questo mi crea dispiacere; .."
Non è la Sua ragazza che "non riesce". E' Lei che ci scrive a non riuscirci .. Questo va detto alla ragazza per tranquillizzarla; nessuna responsabilità da parte della stessa, sembrerebbe.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Utente
Abbiamo avuto anche periodi piú lunghi dove abbiamo avuto molti rapporti di seguito, piú o meno sono quasi dieci mesi.

Quindi non è un problema il modo in cui mi masturbo? Andando troppo veloce e frenetico?

A lei ho sempre detto che ci voleva del tempo e poteva anche essere la stanchezza da parte mia ma lei se la prende sempre per questa cosa, si considera sempre responsabile.