Chiedo aiuto riguardo il mio orientamento sessuale
Salvo solo il ragazzo di 21 anni che ha scritto per la prima volta il 9 settembre se non ricordo male, volevo specificare che più che una informazione era ed è tutt’ora un disagio o per meglio dire un problema che sto affrontando da parecchio tempo avevo scritto in poche parole questo: ma una volta che si diventa omosessuali, se così si può dire, dopo che si è sempre stati eterosessuali (anche da piccolo solo con qualche piccola tendenza omosessuale ma niente di più), si rimane omosessuali a vita o si può ritornare eterosessuali oppure diventare bisex nel corso del tempo?
Li avevo scritto in terza persona per paura di essere giudicato ma riguarda me, e c’è anche un’altra cosa che mi preoccupa ancora di più ovvero la strana sensazione di diventare pure effeminato ogni volta che faccio dei movimenti con il corpo mi analizzo e vedo se erano movimenti effeminati o robe del genere a tal punto da ripeterle volontariamente per capire di più se erano femminili come movimenti oppure no.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
sì certo, ricordo il consulto, a cui avevo risposto in questo modo:
>L'orientamento sessuale può essere fluido nel corso della vita.
Tenga conto che la risposta è stringata perché questo servizio non è dedicato alle informazioni, bensì ai disagi.distubi.disfunzioni di chi scrive.<
Sono contenta che Lei abbia riconvertito il consulto: da informativo a personale.
Noi non sappiamo se veramente Lei si stia avvicinando alla omosessualità, con tutti i dubbi e le difficoltà (personali e sociali) che ciò comporta.
Oppure che tale nucleo sia il contenuto di una deriva ossessiva dei Suoi pensieri.
Tale profonda differenza viene acclarata nel corso di una diagnosi differenziale, che l* Psicolog* è in grado di fare.
Esse rappresentano due ipotesi molto molto differenti.
Sia per la sua vita personale, sia nell'eventuale trattamento nel caso della seconda opzione relativa a derive ossessive.
Lei finora come si è mosso?
Salutio cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.