Perchè non lo fa più con me ?

Ciao ho 19 anni e lui ne ha 23.
Purtroppo non lo facciamo più, anzi lo facciamo una volta a settimana solo perché mi vuole accontentare.
Una volta avevamo litigato perché l’avevo fatto svegliare presto e quindi di pomeriggio si mette a dormire, e io avendo un po’ di sonno e mettendo da parte l’orgoglio vado da lui a dormire, dopo un po’ lo tocco e vedo che è in erezione e mi fa credere che lo stavamo per fare poi alla fine io lo stavo masturbando e alla fine eiacula e poi mi dice si aspetta poi lo facciamo e alla fine non l’abbiamo mai fatto, infatti io ci sono rimasta malissimo perché non mi sembra giusto nei miei confronti.
Come dovrei comportarmi in queste situazioni?
Io adesso lo sto punendo ovvero mi ha fatto calare il desiderio sessuale che avevo.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

ci mancano dati molto essenziali:
da quanto tempo siete insieme,
da quanto avete rapporti sessuali in questa coppia,
se convivete,
quale era la frequenza precedente,
quale sarebbe per Lei la frequenza ottimale, considerato che una volta in settimana sembra non esserle bastante.

Dal testo del consulto sembrerebbe che sia sempre lei a prendere iniziative. E ciò potrebbe far sentire "rincorso" il suo ragazzo; e dunque farlo .. fuggire.
D'altra parte, se lei lo masturba pensando che poi ci sia un contraccambio, tutto ciò è nella *sua* previsione. L'esperienza dice che non è sempre così.

Lei ci chiede: "Come dovrei comportarmi in queste situazioni?"
Che significa "queste sitruazioni"? cosa desidererebbe sapere da noi? Cosa Le fanno pensare le domande precedenti?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto stiamo insieme da 7 mesi all’inizio lo facevamo di frequento anche perché ci vedevamo solo nel weekend siccome andavo a scuola a giugno ho deciso di trasferirmi da lui e diciamo che da lì ha iniziato a non avere rapporti con me. Ed ero sempre io a dover prendere l’iniziativa è a lui non piaceva ogni tanto se la notte gli chiedevo di farlo mi diceva che era stanco e faceva finta di dormire.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
1. Per alcune persone il sonno è sacro. E dunque non va disturbato. Ci sono le ore del giorno e della sera per la sessualità, no?
Se poi Lei ha voglia di notte e lui no, questo risulta essere un problema Suo, di Lei che ci scrive. Tenga conto che dico altrettanto ai maschi, se sono loro ad avere voglie notturne verso un compagna dormigliona.

2. La convivenza piò togliere romanticismo e talvolta passione. E' consueto che il numero dei rapporti diminuisca, nella banalità della spazzatura da buttare e i piatti da sparecchiare.

3. Che significato ha per Lei il rapporto sessuale?

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
dopo
Utente
Perché io glielo chiedo non solo di notte ma anche di giorno e ricevo sempre dei rifiuti, quindi il problema non è sicuramente mio. Io penso di avere bisogno di avere un rapporto sessuale con il mio ragazzo perché mi sento completa e mi fa anche capire che io gli piaccio veramente, sono una ragazza bellissima molti ragazzi mi vorrebbero portare a letto e non solo insomma lui è geloso però non cerca di avere un rapporto con me.
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
".. Perché io glielo chiedo non solo di notte ma anche di giorno e ricevo sempre dei rifiuti.."
Forse richieste troppo ripetute e pressanti. Ma è solo una tra le 100 000 ipotesi possibili. Sono infatti veramente moltissime le cause di una scarsa frequenza della sessualità nella coppia, e solo un consulto di persona e/o di coppia è in grado di individuarle.

".. bisogno di avere un rapporto sessuale con il mio ragazzo perché .. mi fa anche capire che io gli piaccio veramente.."
E' preferibile che il rapporto sessuale sia basato sul piacere, anziché sul bisogno.
Anche perchè in questo modo Lei fa dipendere la Sua sicurezza affettiva dai comportamenti di un'altra persona. E ciò mette a rischio l'autostima.

".. sono una ragazza bellissima molti ragazzi mi vorrebbero portare a letto e non solo .."
Valuti Lei se preferire qualcuno tra questi.

Quanto era possibile dire qui, è stato detto.
Ora tocca a Lei prendere delle decisioni, considerato che è Lei a non stare bene:
- riflettere se continuare la relazione,
- proporre una terapia di coppia.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/