Psicologa sessuologa
Buonasera, da pochi giorni ho avuto la conferma che più volte mio marito e andato con gay, lui sostiene di essere attratto dalle donne ma non mi tradito con una donna perché dice che solo così gli sembrava di tradirmi, premetto che sono 29 anni di matrimonio, con me negli ultimi 10 anni pochi rapporti e difficili da arrivare in fondo, io credo che abbia smesso di amarmi e non trova più attrazione per me a penso che le sue tendenze sono altre, dice quando va con loro e di avere dei black aut, ma non credo a queste cavolate uno va per il piacere di andare, penso che sia finita, io non riuscirei più avere un rapporto con lui mi farebbe troppo...non so che giustificazione dare a questa cosa
Grazie

[#1]
Dr.ssa Lisa Cerri Psicologo
Gentile utente,
Purtroppo è difficile comprendere bene la situazione da quanto scrive e tanto meno è possibile trovare delle giustificazioni.
Forse il punto è proprio questo: non serve trovare delle giustificazioni, ma cercare di capire se si vuole e si può trovare una soluzione per continuare a vivere in modo sereno il proprio rapporto matrimoniale. Da quanto racconta, emerge una mancanza di ascolto tra lei e suo marito e questi tradimenti hanno minato le basi del vostro matrimonio e la fiducia.
Naturalmente io non posso dirle se suo marito è omosessuale oppure no, ma probabilmente intraprendere un percorso di consulenza di coppia (e anche individuale) potrebbe essere la strada giusta per capire che direzione prendere.
Le auguro un grande in bocca al lupo.
Dott.ssa Lisa Cerri - Psicologa
Consulenze presso studio privato e online