Il mio compagno si masturba su live came erotiche
Buongiorno,
Sto con il mio compagno da 10 anni
E ieri ho scoperto, anzi proprio visto, che si stava masturbando davanti una livecam erotica.
Li per li sono rimasta impietrita e non sono neanche riuscita a scendere le scale per chiedere spiegazioni.
Ci sono rimasta malissimo, sono confusa e non so in che modo affrontare la questione.
Premesso che so che nell'ultimo periodo la sfera sessuale non va a gonfie vele, non mi cerca più come faceva prima ma pensavo fosse un periodo un po particolare per via dello stress per il lavoro.
So anche che la masturbazione è una cosa naturale, ed è una cosa che anche io vivo tranquillamente, non giudico neanche il fatto di vedere dei video porno
ma la cosa che mi ha sconvolto è che utilizza le livecam con persone reali in tempo reale con cui eventualmente si puo interagire.
Ho anche capito che cercando queste tipo di visioni, dopo essere andata a cercare il sito in questione, che per vedere "di piu" sono anche a pagamento.
Non riesco a capire se sto esagerando io a sentirmi così ferita.
Dovrei cercare di vedere le cose sotto un altra ottica?
Vorrei chiarire con lui ma non so proprio come affrontare il tutto.

[#1]
Dr. Matteo Piccioni Psicologo
Buongiorno,
Comprendo perfettamente la Sua situazione e le emozioni che sta provando. Scoprire che il proprio compagno sta interagendo con livecam erotiche può essere sconvolgente e doloroso, specialmente se non era a conoscenza di questa parte della sua vita.
La cosa più importante ora è cercare di capire come si sente e cosa vuole fare a riguardo. Potrebbe essere utile prendersi un po' di tempo per riflettere su ciò che ha visto e su come la fa sentire. Questo la aiuterà a capire meglio cosa vuole dire al suo compagno quando deciderà di parlarne con lui.
Quando si sentirà pronta, potrebbe cercare di avere una conversazione aperta e onesta con lui. Esprima i suoi sentimenti e le sue preoccupazioni senza accusarlo, e dia a lui l'opportunità di spiegare il suo punto di vista. La comunicazione è fondamentale in una relazione, e questa potrebbe essere un'opportunità per entrambi di comprendere meglio le esigenze e i desideri dell'altro.
Se la conversazione non porta a una risoluzione soddisfacente, potrebbe essere utile cercare l'aiuto di un terapeuta di coppia o di un consulente sessuale. A volte, avere una terza parte imparziale può fornire una prospettiva preziosa e aiutare entrambi i partner a sentirsi ascoltati e compresi.
Infine, rifletta sulla sua relazione e su ciò che entrambi desiderano e si aspettano l'uno dall'altro. Questa situazione potrebbe essere un'opportunità per rafforzare la vostra relazione e costruire una base solida per il futuro.
Le auguro il meglio nel gestire questa situazione delicata. Le Sue emozioni sono valide, e ha tutto il diritto di esprimerle e cercare di comprendere ciò che è successo.
Matteo Piccioni