Gent.li dott. desideravo chiedere una informazione in merito alla sessualità

Purtroppo a distanza di dieci anni dal mio primo post e aver cambiato due professionisti con i quali sono stato in psicoterapia e ho poi concluso il percorso, non ho ancora risolto il problema ovvero quello di avere una relazione con l'altro sesso.
In pratica mai avuto la ragazza a 41 anni a parte qualche storia durata qualche settimana da adolescente dove c'è stato solo qualche bacio e qualche scopata con qualche prostituta.
Ciò ovviamente mi fa non dico soffrire ma quanto meno mi dà molto fastidio, provo vergogna rabbia e inadeguatezza e ovviamente non mi ha mai fatto sentire desiderato. Beh magari da adolescente tutto ciò no ma ora si.
Ciò appunto che mi dà fastidio è il fatto di non avere la ragazza di non riuscire a trovarne una e di non suscitare attrazione forte, (non il fatto di essere andato con prostitute).
E vado al punto della situazione.
Mi sono iscritto ad un forum seduzione da dove emerge ciò:

Si riscontra che di solito dopo essere stato con una donna, prostituta che sia o meno, in quel momento e nei giorni successivi scatta come una molla ovvero non vi è più la necessità di trovare qualcuna da fecondare e quindi uno si mostra meno bisognoso guardando le ragazze in modo diverso, cambia body language e le donne colgono istintivamente questa cosa.
Per loro è molto positivo perché vuol dire che sei stato scelto da altre e quindi hai del buon materiale genetico.
E ciò varia anche in base alla bellezza della ragazza con cui hai fatto sesso.
Più bella è più ha effetto questo meccanismo.
Ciò avverrebbe in maniera automatica ed inconscia grazie alla soddisfazione del bisogno primario dell'accoppiamento. E cambia il modo di muoversi di parlare di gesticolare del maschio c'è poco da fare. Si diventa di colpo per dei dettagli che passano in maniera inconscia più attraenti. Movenze che danno l'idea di uno che scopa in pratica.
E sembra non esserci altra possibilità per raggiungere questo stato (cioè o scopi o sei fuori dai giochi per farla breve e le donne lo notano subito a quanto pare e ti qualificano come non potenziale partner. Magari un bell'amico si, ma neanche per idea un partner sessuale. Che è quello che mi è successo infatti negli ultimi 10 anni a seguito frequentazione con due ragazze)

Io ho anche notato questo fatto a dire la verità, dopo che ero andato da una professionista per fare una spagnola, le ragazze il giorno dopo mi guardavano diversamente.
Quindi penso qualcosa di vero c'è

Volevo chiedere un vostro parere in merito e se può essere una soluzione per risolvere la mia problematica una volta per tutte.
(Quindi quello di andare con almeno una decina di prostitute per ottenere questo stato).

Perché non è possibile veramente io non ne posso più. Appunto sembra da quanto sopra che sia un circolo vizioso e l'unica cosa per destabilizzarlo sia questa. Non so se ci siano alternative di altro tipo. Il circolo vizioso è ovviamente esco vedo ragazze con le quali anche interagisco ma siccome appaio bisognoso di scoparle non mi vogliono. Tutto ciò si ridurrebbe ovviamente a qualche dettaglio nei movimenti uno sguardo cose così, non identificabili e impercettibili, ma che non fanno scattare quella scintilla selvaggia della seduzione nell'altra persona. Quindi di conseguenza non scopo e torniamo da capo. Dicono sempre di forum che questa situazione del bisogno insoddisfatto può fare dei danni pazzeschi, proprio per la mancanza dei feedback di accettazione sessuale non ricevuti negli anni.

So bene ciò che voglio. Io voglio sprizzare sesso da tutti i pori, le donne le voglio stendere e non mi dovrebbero nemmeno guardare in faccia e chiedermi il numero di telefono, non so se mi spiego.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Tale Suo problema lo faceva presente già 10 anni fa nel consulto
>Verginità e disturbi della sessualità?<
ricevendone parecchie risposte molto articolate, che Le consiglio di rileggere.

Non mi esprimo in merito alla teoria descritta sul forum, di cui ci fornisce ampio riassunto.
Deve chiedere a loro, e all’autore della stessa (chissà in possesso di quale specializzazione....), la percentuale di successo della suddetta teoria; non certo a noi Psicoterapeuti sessuologi che, in tanti anni di studi e pratica clinica, nei testi scientifici non l’abbiamo mai letta.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.ssa grazie

Si volevo sapere questo infatti

Di evidenze scientifiche in ciò non v'è ne sono in pratica se ho ben capito.
[#3]
dopo
Utente
Chiedo sul forum se ho qualche notizia concreta riscrivo qui.
Per assurdo c'era anche un film con Jack Nicholson dove ui faceva o psicologo e prescriveva questa terapia di prostitute ad un paziente.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi aggiungo ancora questo anche per un mio promemoria perché non posso modificare il messaggio già inviato.

Sembra dal forum che la percentuale di questo sistema sia al limite dell'infallibilità, parlando contro il loro interesse perché comunque fanno anche seminari ecc.. e non li potrebbe fregare di meno di proporre queste soluzioni a mio avviso.

Inoltre sembra anche che nel percorso di conquista e seduzione la fase entrare in rapporti emotivamente intimi e connessi sia una fase che avviene dopo il bacio e dopo il primo accoppiamento, e anzi non dovrebbe proprio avvenire prima in quanto se no c'è il rischio di finire in zona amicizia. O almeno non in maniera molto profonda ma la donna dovrebbe per lo più essere interessata ad investire su un uomo che considera avere certe caratteristiche....
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

considerato che non siamo minimamente interessati alle teorie del forum di cui ci riferisce ampiamente
e che - inoltre - non rientra nella mission del presente blog,
non vedo motivi per proseguire il consulto.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/