Mi aiutate a capire le fantasie sessuali, doc oppure se è reale e sono davvero malato?

Gent.
me Dottoresse e gent.
li Dottori, voglio esporvi un problema che mi segue da un bel po'.
Mi spiego meglio: ho 24 anni e mai avuto relazioni sentimentali né sessuali con una persona della mia età.
Solo una volta mi baciai intensamente con una coetanea (avevamo 14 anni) e provai una forte erezione ma comunque, in generale, mi sono sempre limitato alla masturbazione.
Purtroppo sono anche ansioso e timido, di poche parole.
Ho paura a legarmi sentimentalmente perchè temo per la mia indipendenza e del giudizio sociale ma comunque riesco ad affezionarmi.
Ora, però, non cerco alcun tipo di relazione.

Veniamo al mio problema: tutto nasce da quando ero piccolino (8-9 anni, non ricordo devo essere sincero) e mi capitò di baciare una bambina molto molto piccola.

Poi un'estate fa (1 o 2 anni fa, non ricordo bene) al mare mi cadde lo sguardo su un'altra bambina in costume.

Tuttavia - ed è la cosa che mi fa riflettere - io non ho fantasie o pensieri costanti COME STABILITO DAL MANUALE DSM su bambin* e/o persone di età pari/inferiore a 14.
Non ho mai avuto l'idea di cercare materiale illegale tra l'altro.
La masturbazione l'ho sempre praticata su siti legali con contenuto eterosessuale/lesbico per adulti.

L'altro giorno ero di nuovo a mare con amici e ad un certo punto noto una ragazza che aveva un seno prosperoso e ho provato eccitazione e quasi totale erezione, solo che in viso mi sembrava non più di 15 anni.
Poi sono passate altre due ragazzine che avevano un bikini che tendenzialmente lo indossano ragazze più grandi e avevano un lato B in evidenza.
Stessa cosa quando c'erano altre due ancora più piccole e una di questa aveva appunto un bikini stretto e alto.

I miei occhi si muovevano naturalmente, non ero io a testare me stesso ed è questo il punto.
Ormai qualsiasi foto o video che mostrano questi soggetti mi creano ansia perchè cerco di capire se mi attraggono, mi immagino rapporti sessuali nella mente e alcune volte sento anche delle pulsazioni in basso.

Tempo fa il mio psicologo mi disse che puoi solo avere delle fantasie, anche le più brutte, ma non necessariamente agire.
Però se io ho queste "attrazioni" è perchè evidentemente ho qualcosa che non va a livello sessuale e mentale o mi sbaglio?

Non so, forse ai vostri occhi potrei apparire un mostro però io voglio solo capire chi sono anche perchè a livello sociale sono praticamente piatto, mi limito a stare in compagnia di amici, qualche chiacchiera e qualche uscita e nient'altro.

Ormai continuo ad esplorare siti ed enciclopedie che parlano di sessualità, parafilie e quant'altro per capirci di più, mi sfogo con un mio caro amico il quale mi dice sempre "secondo me tu non sei pazzo, sei solo insoddisfatto sessualmente e anche se ti cade l'occhio vai avanti e non pensarci, ti autosuggestioni troppo" però io non sono d'accordo perchè se mi cade l'occhio vuol dire che sono malato!

Spero possiate darmi un vostro parere fermo restando che dovrò parlarne col mio psicologo!
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

come pensa che noi, da questa postazione online, possiamo risponderle in maniera più compiuta che non il Suo Psicologo, che La conosce in presenza, di persona, nei Suoi processi mentali più reconditi,
e che Le ha già espresso il proprio parere?
C'è così poca fiducia tra Voi da dover chiedere ulteriori pareri a Psicoterapeuti sconosciuti, che possiedono unicamente un consulto di alcune righe?

Compulsare Internet, chiedere ulteriori ed ulteriori pareri, porta a disperdere la concentrazione in 1000 rivoli, senza arrivare a nessun obiettivo costruttivo.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa, la ringrazio della sua risposta.

No, assolutamente, non c'è distanza tra me e il mio psicologo. Semplicemente non ho la disponibilità economica per affrontare continue sedute e non ho il coraggio di chiedere un contributo economico ai miei genitori.

Avevo già espresso l'intenzione di affrontare un percorso non appena trovata un'occupazione. Desidero fortemente parlare con qualcuno, anche per migliorare la mia ansia.

Le posso solo dire che non mi piace la mia vita sebbene all'esterno, in compagnia di familiari e amici, non faccia trasparire nulla.

Cordialmente
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Ha chiesto il *Bonus psicoterapia gratuita*?
Le permetterebbe una certa continuità, non tanto per >continue sedute <,
bensì per sedute regolari, condizione per un trattamento efficace.

La domanda contenuta nel Suo titolo:
>... le fantasie sessuali,
doc
oppure se è reale e sono davvero malato?<
implica, per risponderLe, una diagnosi: impossibile online.

Nell’una o nell’altra ipotesi, emerge dalle Sue parole un certo disagio, che abbisogna di essere preso in considerazione psicologica in presenza.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
dopo
Utente
Gent.le Dottoressa, sì avevo sentito parlare del bonus sebbene non abbia approfondito bene il suo funzionamento (sicuramente in base all'ISEE).

Comunque, il mio intento non era tanto ricevere una diagnosi online (che è vietato) quanto più un parere/opinione sui miei pensieri.

So che è una richiesta inutile e riconosco l'esigenza di rivolgermi a chi di competenza che, ribadisco, resta la priorità.

Cordialmente
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
".. rivolgermi a chi di competenza..".

.. in presenza, ovviamente.
Ne sono lieta,
dato che "un parere/opinione" non può prescindere da una diagnosi, per essere professionalmente seria.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#6]
dopo
Utente
Si assolutamente in presenza.
Non appena la situazione migliorerà sarà mia premura organizzarmi per bene.

Comunque non volevo assolutamente chiedere un parere che andasse a prendere la forma di diagnosi, ci mancherebbe...
[#7]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
"..non volevo assolutamente chiedere un parere che andasse a prendere la forma di diagnosi..", Lei precisa.

Quando il Suo titolo parla di "DOC", "sono davvero malato?",
e ci sottopone una domanda ben precisa riguardo a ciò,
qualsiasi parere in assenza di diagnosi risulterebbe una inutile stupidaggine.

Sappiamo benissimo che non era nelle Sue intenzioni,
ma deve essere ben presente nelle nostre consapevolezze specialistiche.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/