Battiti cuore bassi, è preoccupante?

Buonasera, sono un ragazzo di 28 anni e faccio sport sporadicamente.
La mia frequenza cardiaca a riposo varia dai 45 ai 60 battiti al minuto.
La sera, prima di addormentarmi, oscilla tra i 40 e i 45, dunque la notte sicuramente scende almeno a 35.
Eseguo annualmente elettrocardiogramma per la visita medico sportiva e ho eseguito qualche anno fa anche un’ecografia al cuore.
I medici mi hanno sempre tranquillizzato, dicendomi che posso fare a meno di mettere l’holter.
Voi cosa mi consigliate?
Io sono preoccupato, temo che mi si possa fermare il cuore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Lei ha una frequenza cardaica invidiabile.
Se vuole tranquillizzarsi programmi un Holter cosi' non ci pensa piu'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso