Dolore toracico dopo la palestra

Buonasera Tutti i medici presenti.
Scrivo perché mi è successo qualcosa di un pò insolito.
Allora premetto subito che due mesi fa esatti ho effettuato un holter cardiaco tramite l'ospedale della mia città quello a 48 ore.
In quei due giorni ho cercato di fare tutte le cose che faccio abitualmente, anche andare in palestra così da vedere l'holter anche sotto sforzo.
I risultati sono stati perfetti non aveno niente e le extrasistole anche pochissime, mi sembra circa 15 ma come mi diceva la cardiologa un numero veramente sciocco.
Per il resto tutto ok, anche durante la notte tutto perfetto zero aritmie e problemi vari.
Solo che sono un pò di giorni che nn mi sento bene, sono mesi che ho fame d'aria e spesso è molto forte che per riempire i polmoni devo fare un grosso sforzo, come per esempio sbadigliare.
Però il problema è che un ora fa sono uscito dalla palestra e accerto un malore generale con molta paura e ho un piccolo doloretto al centro del petto, s questa mancanza di aria è molto più forte dello standard.
Non capisco se è un problema cardiaco.
E in più se è possibile volevo sapere, se c'era qualche problema l'holter 48 ore penso che l'avrebbe rilevato, giusti?
E non non penso neanche che in 2 mesi esatti mi sia uscito fuori un problema cardiaco così di punto in bianco che l'holter non abbia visto.
Spero in una spiegazione.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
I sintomi che lei segnala non hanno a che vedere con il suo cuore.
Cerchi di perdere peso perché quello rappresenta un fattore di rischio cardiovascolare importante

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Per il Dottore Cecchini. La ringrazio per la tempestiva risposta. Volevo chiederle come nel precedente messaggio dell'holter. Come Le dicevo ho fatto un holter 48 cardiaco a metà ottobre. È la prima volta che lo eseguo, ma questo strumento è fondamentale per o studio del cuore sia di giorni che sotto sforzo che durante il sonno, dove in teoria dovrebbe rilevare anomalie che magari con una prova da sforzo non rivelerebbe, anche per quanto riguarda problemi notturno quando si dorme. Quindi dovrei stare tranquillo, giusto?. Mi può spiegare e confermare questa tesi. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Certamente ...regsitra di continuo l' ECG e se ci fossero anomalie le rivelerebbe.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso