Dolore al petto da un paio di giorni

Caro Dottore... le scrivo perché sono un po’ preoccupata...da un paio di giorni avverto alla bocca dello stomaco che si irradiano nel petto, specialmente nel lato sinistro e che prende anche un po’ il braccio e il collo questi dolori si intensificano quando faccio i respiri profondi o quando faccio qualche movimento e corrispondono anche alla schiena, infatti ho anche difficoltà a respirare... 2 giorni fa ho presto una gastroenterite...ho avuto febbre a 38 e mezzo vomito e diarrea, adesso mi sono un po’ ripresa però questi fastidi al petto e alla bocca dello stomaco sono rimasti...volevo capire, essendo che mi fido molto del suo parare avendo visto come risponde ad altri consulti, se può essere collegato ad un problema al cuore e se è meglio fare qualche visita approfondita oppure può essere legato a questa gastroenterite che ha accentuato questi fastidi alla bocca dello stomaco e di conseguenza anche al petto e magari questo fastidio può essere dovuto anche alla debolezza che questa influenza mi ha lasciato la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I suoi sintomi sono tipicamente muscolari/nevritici e niente hanno a che fare con il suo cuore.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore per avermi risposto, volevo dirle che inoltre scorsa settimana ho subito un piccolo intervento e al pre ricovero mi hanno fatto elettrocardiogramma come esame di routine, il dottore però mi ha detto che ho un leggero soffio al cuore cosa che non mi era mai stata detta nei precedenti elettrocardiogramma che avevo fatto in passato, potrebbe essere che si è sviluppato recentemente da grande oppure c’è sempre stato e nessuno l’ha mai scoperto ? Inoltre può essere pericoloso? la ringrazio tanto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il soffio è un reperto acustico e non elettrocardiografi o
Quindi se quel cardiologo ha rilevato un soffio con un Exg lo nomini come candidato al
Prossimo premio
Nobel per la Medicina

Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Io ricordo che me l’ha detto al termine del ECG può essere che mi confondo e che me l’abbia detto quando mi ha controllato i battiti con lo stetoscopio.. in ogni caso potrebbe essere che si è sviluppato recentemente da grande oppure c’è sempre stato e nessuno l’ha mai scoperto ? E può causare problemi ?? Comunque la ringrazio ancora tanto per il tempo che si è preso nel rispondermi ..
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei non ha niente

buona domenica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio tanto dottore e le auguro una buona domenica