Beta hcg salgono ma non raddoppiano

Buongiorno ho scoperto da 2 settimane di essere incinta, ultima mestruazione 26 febbraio, ho fatto il dosaggio delle beta e i risultati sono questi
29 marzo 168, 4
3 aprile 712, 4
5 aprile 875, 5
Dopo il 3 prelievo chiamo il ginecologo per essere visitata poiché ad ottobre mi hanno asportato la tuba destra per gravidanza extrauterina uterina e volevo appurarmi che la gravidanza fosse in utero e non in tuba.
Il ginecologo mi da appuntamento dicendomi che con una beta così bassa non si sarebbe visto nulla e che mi visitava solo per tranquillizzarmi nel caso si fosse visto qualcosa.
Vado a visita convinta di avere l'ennesimo aborto in corso (ne ho avuti 5 prima di riuscire a portare a termine una gravidanza) Il 6 aprile faccio eco interna e con molto stupore si vede subito camera gestazionale di 3mm con sacco vitellino a vista.
Il gine mi dice di monitorare le beta perché sono basse, di mettere in conto la possibilità che la gravidanza si interrompa, ma mi ha consigliato di assumere acido folico e aspirinetta per "aiutare" la gravidanza.
Ripeto le beta l'11 aprile con risultato 1705, 5 richiamo il gine e mi dice di interrompere aspirinetta e di aspettare il ciclo.
La mia domanda è la seguente, è possibile che la gravidanza possa proseguire con un andamento così?
Io non ho perdite ne dolori e ripeterò la beta domani 14 aprile.
Sono consapevole che la gravidanza potrebbe non andare avanti soprattutto se confronto le beta della gravidanza precedente! Ma c'è un minimo di possibilità che la cosa vada avanti?

Saluti
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buonasera, il decorso della Bea era regolare fino alla 3 aprile, già dal valore del 5 aprile si può dedeurre il decorso non regolare della gravidanza. Purtroppo quando l'andamento della beta è irregolare finisce per aborto. cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie per la risposta, in effetti nella giornata di ieri ho iniziato ad avere perdite ed è arrivato il flusso. Ero preparata all'eventuale ennesimo aborto. Approfitto della sua sapienza ed esperienza per chiederle se con queste mutazioni l'aspirinetta assunta appena scoperta la gravidanza può aiutare a portare avanti la gravidanza. Le mutazioni sono:
Fattore V H1299R eterozigosi
Fattore XIII eterozigosi
Poliformismo pai eterozigosi
MTHFR C677T eterozigosi
Beta fibrogeno omozigote mutato
La ringrazio in anticipo