Dolore e sfogazione cutanea

Buonasera,
Chiedo consulto per eventuale herpes zozter.

Lunedì ho avuto tutto il giorno fitte dolorosissime sotto il seno sinistro verso lo sterno.
Sentito via mail il mio medico che non aveva studio e spiegando tutto mi ha risposto che erano chiari sintomi della sindrome del colon irritabile di cui io soffro,
mi sembrava strano ma non sono medico quindi non ho replicato.
Verso sera il dolore si è attenuato ma facendo la doccia ho notato proprio nella zona dove mi venivano le fitte delle macchioline simili a piccoli forumcoli ho pensato subito all'herpes zozter quindi stamattina mi sono recata dal medico che era in forte dubbio.
Alla fine avendo io la psoriasi (al momento non attiva) mi ha liquidato dicendomi che poteva essere psoriasi.

E mi ha prescritto clobesol.
Tengo a precisare che la psoriasi a me non ha mai provocato dolore se non per le lacerazioni a forza di grattare e perché ovviamente si rompeva la pelle essendo tanto secca.
Io ho avuto psoriasi palmo plantare e artrite psoriasica curata con metotrexate.

Da stasera di nuovo fitte forti e guardandomi allo specchio nuova zona arrossata priva per ora di bollicine.

La mia domanda è può essere visti i sintomi herpes zozter anche se lo sfogo non è rosso fuoco e non a grappolo?

Lo sfogo ripeto è sotto il seno sinistro verso l'interno.

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gentile pz
In effetti il quadro riferito è fortemente indicativo per manifestazione da herpes zooster, perciò non applichi clobesol che non andrebbe bene, e si rivolga ad un dermatologo per la conferma diagnostica e la relativa terapia.
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)