Dentifricio apagard premio è un prodotto valido?

Buonasera ho iniziato ad utilizzare il dentifricio Apagard Premio, perché ho letto che è migliore dei dentifrici a base di fluoro.
Volevo sapere se è veramente un prodotto efficace, oppure può essere dannoso.
I dentifrici a base di idrossiapatite, aiutano veramente a contrastare la carie e protegge il bianco naturale dei denti, riducendo la formazione della placca, riempendo le microfessure dello smalto, riparando la superficie e le aree demineralizzate dello smalto contrastando le carie iniziali come promettono?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, il dentifricio è un cosmetico, non esiste il miglior dentifricio esiste il dentifricio che piace profumo e gusto. Nessun dentifricio è tossico, altrimenti rientrerebbero tra i farmaci. I benefici decantati dalle pubblicità, ripara, denti bianchi, ecc. sono da intendersi generici senza garanzie, come creme antirughe o creme dimagranti.Tutti i dentifrici inducono l'uso dello spazzolino, che rimuove la placca causa principale della carie. I denti andrebbero puliti senza acqua e senza dentifricio, davanti a uno specchio, in modo che si possa vedere la placca che stiamo rimuovendo, poi possiamo profumare il nostro alito con il dentifricio che piace.
Le consiglio la lettura di questo mio opuscolo.

https://www.dentisti-italia.it/dentista/igiene-e-prevenzione/197_igiene-e-prevenzione.html

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/