Otturazione saltata

Buonasera.

Vado dritto al punto.
Come avviene ogni anno, mi sono recato dal mio dentista per valutare lo stato di salute della mia dentatura: dalla visita è emerso che mi sono saltate ben due otturazioni su carie superficiali di due primi molari, molto piccole a detta del dentista e fatte ben oltre dieci anni fa (non so neppure ricordare il momento preciso).
Il dentista ha specificato che non è presente alcuna carie sottostante e, forse per questo, mi ha dato appuntamento fra un mese per sistemare le otturazioni.

Il mio timore è che questo tempo sia troppo lungo e che possa instaurarsi un carie grave che renda necessaria ben più di una otturazione.
Qualcuno, gentilmente, può dirmi se i miei timori sono fondati ed è necessario che io insista per farmi curare ben prima?
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
Gentile utente spazzoli bene i denti,eviti dolci eccessivamente appiccicoso e stia tranquillo,30 giorni non pregiudicheranno la sua situazione.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta