Gengiva sanguinante

Buonasera,
A luglio mi è stato estratto un incisivo e incapsulato i denti adiacenti con una protesi provvisoria.
A fine Ottobre mi hanno messo quella definitiva e il dente mancante è coperto da un ponte dal quale passa un po di spazio, cioè non è perfettamente attaccato alla gengiva (arcata superiore) e mi è stato detto che in questo modo mi è più semplice pulirlo e passare il filo interdentale.
Da una settimana però la gengiva del dente estratto è irritata e sanguina leggermente...devo preoccuparmi?
Posso passare il filo interderdentale o è meglio lasciarla guarire?
Devo usare un colluttorio specifico?

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 365 2
Gentilissima utente, spero che sia stata curata da un professionista iscritto all' ordine dei medici. Se così fosse, deve ritornare da lui, la sua situazione dovrà essere rivalutata e adattata un modo che le gengive possano godere di buona salute.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/