10000 extrasistoli ventricolari con ritmo di bige, trige, quadrigeminismo

Salve, sono un ragazzo di 25 anni, sano, non faccio uso di farmaci né soffro di alcuna patologia.
Dall età di circa 15 anni ho iniziato ad avvertire una sensazione strana paragonabile ad un battito che saltava.
Dopo le indagini ho scoperto che soffro di extrasistolia ventricolare.

Ogni anno ho eseguito holter dinamico, ecocardio ed elettrocardiogramma, ed ho eseguito anche una RMN cardiaca senza mezzo di contrasto.

Il risponso dei consulti è stato che il cuore è strutturalmente sano, non ci sono malformazioni evidenziate in corso di indagini; la cosa che però preoccupa è che il numero di extrasistole ventricolari con ritmi di bigeminismo e trigeminismo e quadrigeminismo aumenta di anno in anno, da che ne erano circa 3000 nell arco delle 24 ore sono arrivato anche ad averne 10000.

Cosa posso fare?
Aiutatemi a risolvere per favore.
Nessun medico sa cosa fare effettivamente se non diagnosticarmi ciò che già so.
Ovviamente ho eseguito indagini su sangue ma nessun esame è risultato alterato.
GRAZIE a chi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
La RM va eseguita con contrasto...altrimenti non e' affidabile in questo caso.
Programmi anche un ECG sotto sforzo massimale.

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso