Cardiopalmo h24 da anni

Salve, sono anni che percepisco il mio battito cardiaco a riposo, h 24, 7/7, da quando mi sveglio a quando vado a dormire.
Tempo fa ho fatto varie analisi richiese dal mio medico di base ma tutte sono risultate negative, holter, elettrocardiogramma, ansiolitici... di tutto ma nnt ha funzionato, adesso mi ritrovo da anni in questa situazione.
All'inizio erano così forti da non poter riuscire a stare fermo, detto in parole povere io volevo stare fermo ma il mio cuore era come se avesse fatto una lunga corsa.
con il tempo si sono un po affievolite ma sono ancora presenti.

com'è possibile che elettrocardiogramma e holter non hanno rilevato questi sintomi?

allucinazioni sensoriali?
io quando osservavo il mio ventre vedevo che sussultava...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Sono evidentemente somatizzazioni ansiose
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
ma guardi io sono una persona tutt altro che ansiosa, la ringrazio per la risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
"....com'è possibile che elettrocardiogramma e holter non hanno rilevato questi sintomi?..."

E' evidente che se sentre cose che non esistono lei abbia delle somatizzazioni ansiose. o no?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Certo ma gli ansiolitici?perche non calmano la mia ansia?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Dipende da quali e da che dosaggio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
lei quale consiglia?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Noi per regolamento del sito e per etica non possiamo prescrivere terapie online
si metta nelle mani di uno psichiatra di sua fiducia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso