Ponfi improvvisi e successive analisi non nella norma

Salve.

41 anni infarto Nstemi novembre 22 (2 angioplastica novembre gennaio 3 stent, ) in trattamento con
OMEOPRAZOLO TRIATEC 2. 5 CARDICOR 3. 75 BRILIQUE 90 (X2) CARDIOASPIRINA ZILORIC BRINTELLIX XANAX (X 2) TOVASTIBE 10/40.

Dopo una estate in cui ho avuto una ipersudorazione la cui causa (secondo il cardiologo) era ansia ho inserito da settembre la cura psichiatrica.
Solo che settimana scorsa dopo aver assunto BRILIQUE mi vengono fuori 2 ponfi al viso belli grandi.
Il giorno dopo dopo la cardioaspirina lo stesso.
Allarmato contatto il cardiologo che dice che non devo sospendere i farmaci e chiamare un dermatologo! Contatto il medico di base che mi dice di prendere subito Bentelan e iniziare Formistin.
Spaventato di testa mia faccio anche delle analisi (le classiche più tiroide e cpk).
Grossomodo tutto nella norma ma
Got 46 (0-35)
Got 101 (0 - 45)
Cpk 307 (0 - 171)
Nessuno mi spiega niente... dal cardiologo andrò a fine mese mentre il medico di base mi dice di continuare con Formistin...
Io mi sento strano... e di testa mia ho dimezzato CARDICOR perché i battiti erano scesi a 48.

Che devo fare?
Il fegato si sta ammalando?

Devo prendere Formistin a vita adesso?

Nessuno mi guida e io sto andando nel pallone...
Grazie e spero in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
L'eruzione cutanea ed il prurito sono effetti collaterali di frequenza Comune con Ticagrelor; le consiglio una valutazione da un collega allergologo per escludere eventuale ipersensibilità al farmaco

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie dottore.
Può essere che la reazione avvenga dopo 11 mesi di assunzione ?
La stessa cosa il giorno dopo mi è capitata con cardioaspirina.
Da quando prendo antistaminico non ho problemi.
Quando lo sospenderò rischio shock o al massimo altri ponfi ?
Il fatto che le gtp siano molto alte significa qualcosa ?
La settimana che ho avuto l' episodio avevo mangiato pesce azzurro qualcuno mi aveva parlato di sindrome sgombroide
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Le ripeto di sottoporsi a visita di un Allergologo

Tommaso Vannucchi