Per il dott. vannucchi

Gentile Dottore, vorrei un suo parere riguardo un farmaco da utilizzare.
Dovrei fare asportare un neo dermico benigno presente sul cuoio capelluto del diametro di circa 5 millimetri (e' rimasto uguale da piu' di 30 anni) e il dermatologo mi ha detto che, dopo l'intervento, anziche' assumere Augmentin, a cui sono intollerante, potrei assumere un macrolide, come Rulid.

Vorrei domandarle se, a suo parere, questo ultimo antibiotico puo' andare bene nel caso in questione.

Grazie infinite per la risposta che vorra' darmi.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 394 1
Gentile utente
la Roxitromicina va benissimo per le infezioni cutanee

Tommaso Vannucchi

[#2]
Utente
La ringrazio davvero tanto per la sua risposta esaustiva e per la consueta gentilezza! Buona serata