Botox vescicale

Salve dottori, sono un mielomeningocele dalla nascita, ho 37 anni a breve dovrei fare il botox vescicale, ma ho anche scoperto sono intollerante al lattosio.
Posso farlo tranquillamente?
Oppure avrò problemi data l'intolleranza?
Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
L'intolleranza al lattosio è generalmente di tipo intestinale e non si tratta di una vera allergia. Si rileva che alcune preparazioni di tossina botulinica contengano tracce di lattosio come eccipiente, ma non risulterebbe nel prodotto specifico di cui ci scrive. In ogni caso non pensiamo che vi potrebbero essere del problemi importanti, lo faccia comunque presente al Collega che si occupa dell'infiltrazione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it