Botox vescica neurologica

Buongiorno gentili Medici, vi illustro di seguito (cercherò di essere poco prolisso) il mio problema:

Dunque, io sono un ragazzo di 37 anni, affetto da Spina Bifida (mielomelingocele con vescica neurologica).
Sono da sempre soggetto all'insorgere di infezioni delle vie urinarie (vescica+uretra), però voglio spiegarVi il mio problema attuale: il 31 gennaio 2024 ho fatto il botox, ad oggi continuo a perdere molta pipì... Da premettere che il botox , l'ultima volta l'avevo fatto nel 2021.
La mia domanda è questa: dopo quanto tempo inizia a funzionare la tossina botulinica?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
L'efficacia ed i tempi di azione sono estremamente variabili e dipendono dalla caratteristiche specifiche del caso, che noi non conosciamo. Le consigliamo pertanto di porre la domanda al Collega che ha eseguito l'infiltrazione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Mi è stato detto dopo due settimane, ma sono trascorsi 18 giorni....
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Possiamo dunque immaginare che almeno per ora la terapia non stia ottenendo l'efficacia prevista.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it