Buongiorno, mio padre prende la cardioaspirina, può fumare se fuma solo iqos ? o nemmeno quell

Buongiorno, mio padre prende la cardioaspirina, ha smesso di fumare sigarette ma continua a fumare la iqos.
La iqos va bene?
O non può fumare nemmeno quella?
Il suo problema è proprio quello che il fumo gli ha causato una iper coaugulazione del sangue.
Per questo prende cardioaspirina ogni giorno.
Altrimenti potrebbe fare un infarto.
Dice che il dottore gli ha detto che fumare iqos non equivale al fumo di una sigaretta normale e che può fumarla ma a me invece un altro dottore ha detto che nemmeno iqos andrebbe bene.
Insomma può o no continuare?
Sempre fumando solo iqos, un pacchetto da 20 al giorno.
Va bene iqos o nemmeno quella?
Vi ringrazio di cuorw
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Le può fumare tranquillamente. Anche perchè, se gli togliessimo improvvisamente il fumo, andrebbe incontro ad uno stress, che farebbe più danno al sistema cardiovascolare che il fumo stesso.

Dr. Claudio Bosoni