Dolore toracico dopo sforzo?

Buongiorno, premetto che da qualche mese sto avendo problemi di ansia e attacchi di panico che spesso sono scatenati dalla paura di avere qualche problema di tipo fisico e specialmente al cuore.

Purtroppo sono molto sedentaria e raramente faccio esercizio fisico.

Quando mi capita di fare qualche sforzo (ad esempio oggi ho fatto 30 minuti di cyclette) però sento un fastidio al petto e un malessere generale che mi preoccupa molto.

Qualche mese fa ho fatto una visita cardiologica dalla quale non è emerso niente di preoccupante se non qualche extrasistole della quale ero già a conoscenza.
Non ho effettuato però una prova sotto sforzo.

Volevo sapere se il malessere e il dolore al petto che sento dopo aver fatto qualche sforzo fisico è dovuto prevalentemente alla mia ansia o se è meglio fare qualche altro controllo.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Alla sua eta' l'angina non esiste, ma se cio' la tranquiillizzasse esegua un banale ECG sotto sforzo.

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso