Fitte al petto per sforzo eccessivo

Buon pomeriggio,
mi rivolgo a voi sperando di essere aiutata a capire il perché di questo problema.
È da un anno che soffro si extrasistolia ventricolare (ne ho iniziato a soffrire solo dopo aver contratto il covid).
A causa di ciò ho fatto diverse visite, test da sforzo, ecocardio, holter... ultima visita risalente a giugno in cui appunto mi hanno detto che stavo bene.
Da due mesi però ogni volta che faccio uno sforzo fisico moderato, come per esempio andare a ballare (ho25 anni) inizio ad avere una fitta e tensione al petto sinistro e fastidio alle braccia (il tutto chiaramente con le extrasistole).
Il tutto va lentamente a regredire dopo diversi minuti di riposo.
Questo mi sta spaventando e compromettendo la
Mi vita sociale.
Sapreste dirmi se devo preoccuparmi?
(La
Prova da sforzo lo eseguita quasi un anno fa ed era tutto ok ma non avevo ancora questi sintomi)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
I dolori trafittivi sia per tipo che per durata esclkusono cause cardiache che del resto alla sua eta' NON esistono

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso