Interazione enoxaparina e tachipirina

Buona sera, da ieri sto facendo punture di enoxiparina a seguito di operazioni varicectomia multipla.

Volevo sapere se è possibile prendere qualcosa per il raffreddore (non è covid ho fatto alcuni tamponi e sono negativi) come Tachipirina 500.
Oppure meglio aspirina o tachiflu che sono più specifici?
O c’è qualche interazione?
Grazie mille
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Il paracetamolo (Tachipirina), a differenza dell'Aspirina e di altri antipiretici/antinfiammatori non ha interazioni con l'eparina a basso peso molecolare e pertanto le due terapie possono essere tranquillamente praticate contemporaneamente.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo