Resezione retroareolare

Buongiorno volevo avere dei chiarimenti, sono stata messa in lista a settembre per una resezione retroareolare, causa forse papilloma non diagnosticato da nessuna parte solo vocalmente, è normale che se cerco di chiedere la data prevista dell' intervento mi dicono che non esiste tempistica?
Mi dicono che posso aspettare anche più di 6 mesi.
Sono preoccupata e stressata e demoralizzata.
Vi chiedo aiuto per riuscire ad uscire da questo incubo che va avanti da un anno dopo mille esami tutti dubbi e una duttografia che richiede revisione chirurgica e citologico C3.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non comprendo cosa intenda dire non diaagnosticato se non verbalmente

<Se si parla di C3 vuol dire che ha eseguito un esame citologico.

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-42486.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Sono Annamaria C.
Io non so se gli riesce ad arrivare il messaggio purtroppo non riesco a postare nel link spero che riesce a leggerlo,sono davvero disperata .
Buongiorno dottor Catania questi sono gli ultimi esami che ho effettuato ultimo a settembre di galattografia
Rm:si conferma in corrispondenza del qse esterno di sinistra area di non Mass enhacement con estensione di 2 cm circa in cinetica post contrasto grafica precoce e progressiva, ove si associano alcune formazione iperintensea contenuto fluido cistico.
Nel qse passaggio esterno foci di non Mass enhacement Pseusonodulari.
sempre a sinistra nel qiearea millimetrica di contrasto enhacement.
nei tessuti molli sono presenti in entrambi i cavi ascellari alcune formazioni linfonodali a morfologia e strutture conservata di significato reattivo aspecifico.
richiesta di citologico secreto: preparato citologico costituito prevalentemente da istiociti a citoplasma schiumoso nel contesto si osservano rari lembidi cellule epiteliali con atteggiamento pseudo papillare e con focali irregolarità del profilo nucleare.
C3.

Richiesta galattografia: Proiezioni mammografiche ortogonali, si documenta spandimento del mezzo di contrasto in relazione alla presenza di stop in sede retroareolare.
viene opacizzato dotto tributario dell' albero localizzato in sede retroareolare che presenta interruzione della progressione del mezzo di contrasto A circa 5 cm dal capezzolo.
necessaria consulenza chirurgica.
Non hanno scritto diagnosi in nessun referto,nessuno,e sto ancora aspettando di essere chiamata non sapendo che ho è corretto aspettare,le chiedo aiuto perché nessuno mi ascolta.grazie dottore spero in una sua risposta o suo collega.grazie.