Ho la dispnea, può indicare che ho metastasi?

Buonasera dottori,
sono giorni che ogni tanto ho la sensazione di dovere cercare un respiro più profondo.

Sono stata operata 4 anni fa di tumore al seno (diagnosi carcinoma lobulare invasivo g2, recettore estrogeni positivo 90%, receftore prostegerone positivo 80%, her2 score 0, linfonodi negativi.
Ho fatto un ciclo di radioterapia e ora sono in cura con il tamoxifene.

Ho effettuato una spirometria che è risultata negativa, il dottore mi ha auscultato 2 volte senza rilevare niente e l'ossigenazione è sempre del 90%.

Secondo voi puo indicare questo sintomo che ho metastasi?
Andrò anche ad effettuare un rx toracica.

Grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Tante sono le cause di dispnea specie nella stagione di infezioni respiratorie virali

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-42545.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com