Recidiva tumore al seno dopo 4 anni

Buongiorno, sono attualmente in terapia con tamoxifene, enantone e prolia.

Dopo agobiopsia di settimana scorsa per comparsa microcalcificazioni e nuovo nodulo su stesso seno, Oggi vengo richiamata dall' oncologia.
Al telefono non vogliono dirmi niente, ma di per certo non è niente di buono.
Se fosse una recidiva è per forza peggio del primo tumore?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ho capito perchè ritiene che sia peggio del primo tumore.
In realtà ancora non sappiamo nulla.

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-42626.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Scusi dottore, ma non riesco a ripostare perché non mi si apre nessuna finestra da quel link.
Comunque come pensavo è sempre un carcinoma invasivo infiltrante. Mi spaventa l indice ki67 al 70% mentre 4 anni fa era al 34%. Domani ho scintigrafia e spero davvero che non ci siano metastasi perché ho una paura allucinante. Poi tac addome e visita cardiologica. Se tutto a posto, rimetterò picc e rinizieró le chemio. Non so se riuscirò ad affrontare ancora tutto il percorso.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Un indice di proliferazione più alto è un fattore prognostico più sfavorevole, ma pardossalmente è predittivo di una più rapida risposta alle terapie

E' questo il link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-42708.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com