Parere referto mammografia

Buongiorno oggi ho fatto una mammografia e vorrei avere se possibile un aiuto sulla lettura del referto.

Densità mammografica:mammelle a struttura fibroghiandonodolare BIRADS c
Referto mammografico: non sono evidenti lesioni proliferative sospette nè microcalcificazioni patologiche.

Conclusioni:BIRADS 2.Si consiglia controllo annuale.

Io ho letto il significato della sigla BIRADS c e ho letto che il mio seno è denso, quindi ci sono più probabilità di non scoprire eventuali noduli o altro.
Voi cosa ne pensate?
Avrei bisogno di un parere magari devo fare qualche altro esame di screening aggiuntivo?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e la ringrazio.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 729 15
Cara utente,
La mammografia è negativa. Anche se il seno denso talvolta viene studiato anche con una ecografia mammaria . Unendonibdue studi ha sempre una risposta più sicura .

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio tantissimo per la sua esaustiva risposta e per la sua gentilezza.
Le auguro una buona giornata e buon lavoro.
Cordiali saluti