Dolore seno destro

Salve ho 44 anni e da un po avverto un fastidio solo al seno destro al tatto.
5 mesi fa ho fatto un ecografia ed era tutto apposto ho solo struttura mammaria fibroghiandolare.
È un dolore/ fastidio che va e viene...forse aumenta in prossimità del ciclo.
Ad oggi siccome da una settimana ho dolore alla scapola destra e cmq soffro di dolori alla cervicale...credo che si sia accentuato.
Ma non ne sono sicura.
Sento dolore quando premo la parte esterna del seno destro e al tatto non credo di sentire niente...ma siccome sono molto ansiosa a volte mi sembra di avvertire qualcosa.

Vorrei sapere se è possibile la reazione tra dolore spalla che si irradia al seno.

È necessaria una mammografia dato che ho fatto ecografia?
Ultimamente poi vedo che il seno è più cadente come svuotato.
Ho perso qualche chilo tempo fa forse dipende da quello?

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Credo che l'origine del dolore sia extramammario.
Spalla e soprattutto rachide cervicale
Una visita può confermarlo.
Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-43068.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie per la risposta.
Avrei un altra domanda che mi angoscia . È possibile sentire in fase preciclo dei noduli o cisti sulla parte esterna del seno? Perché ieri sempre al seno destro ho come avvertito qualcosa al tatto. Mi chiedo dato che 5 mesi ho fatto ecografia e visita senologica il dottore se ne sarebbe accorto se ci fosse stato qualcosa di preoccupante? Ripeto ha riscontrato tessuto mammario fibroghiandolare. Dato che ho fastidio sempre al seno destro soprattutto al tatto mi devo preoccupare? Sono in ansia! Grazie