Mastoplastica additiva

Buongiorno,

vorrei sottopormi a un intervento di mastoplastica additiva, già fissato, ma ho molta paura per i rischi, soprattutto per quelli legati all'anestesia totale.

Inoltre, la struttura dove lavora il chirurgo che ho scelto è un istituto in day surgery, per quanto il medico mi sembri molto serio ho ancora più paura perchè mi sembra meno "sicura" di una clinica in cui si fanno interventi di ogni tipo e preparata per gestire anche le emergenze.

Potreste aiutarmi, più che altro per capire i rischi legati a quest'intervento?

Grazie!
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,
potrà approfondire i rischi legati all'anestesia generale con il collega Anestesista. Ad oggi i farmaci e le tecniche anestesiologiche utilizzate minimizzano comunque rischi maggiori.
Credo comunque che ogni intervento chirurgico debba essere eseguito, per la massima sicurezza del/della Paziente, in una struttura attrezzata per la degenza notturna, la presenza di reparti Specialistici di Emergenza e Terapia Intensiva.

Saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott. Tamborrini,

la ringrazio molto per la sua risposta.

Chiederò all’anestesista, non avendo mai fatto anestesie totali sono abbastanza terrorizzata per i rischi che ho letto (arresto cardiaco e simili).

Per quanto riguarda la struttura, c’è un database online dove verificare che sia effettivamente accreditata? Stesso per il chirurgo, nonostante mi abbia fatto un’ottima impressione.

Grazie mille
[#3]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Stia serena per l'anestesia. Non vi sono particolari accreditamenti. La Clinica può essere dotata o no di un reparto intensivo: chieda alla Struttura. Per il Chirurgo verifichi che sia uno Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com