Gonfiore post operazione

Salve, ieri mi sono operata per asportare chirurgicamente un piccolo lipoma sul lobo temporale destro, con anestesia locale.
Ad oggi la tempia (che sta più sotto è più a destra dell'area trattata) è visibilmente gonfia e leggermente dolente se si fa un po' di pressione.
Per intenderci è la zona tra il sopracciglio/occhio e l'orecchio, in cui credo che comunque sia stato iniettato un po' di anestetico.

Il dolore sulla zona ferita finora sembra andato a diminuire gradualmente, così come sembra meno gonfia rispetto a ieri la zona del lipoma, ma questa parte sembra invece rimasta uguale.

Devo preoccuparmi?
Grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
un gonfiore postoperatorio ci può sta soprattutto in quell'area
una compressione potrebbe aiutare
si rivolga comunque a chi l'ha operata per informarlo ed eventualmente anticipare la visita di controllo
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, invece per quanto riguarda la perdita di sensibilità? C'è un punto in particolare della cute, nelle vicinanze della zona operata, in cui non ho più completa sensibilità se tocco o gratto. Mi hanno detto che potrebbe essere un nervo "infastidito" dall'anestesia, ma se è così quanto ci metterà a tornare alla normalità? È passata ormai più di una settimana dall'intervento e tutti gli altri fastidi sembrano già spariti.