Seno anomalo post mastoplastica additiva dual plane su seno tuberoso

Gentili dottori, dopo una mastoplastica additiva dual plane su seno tuberoso di grado 2 con protesi polytech tonde 295 cc, entrambe i seni a distanza di 20 giorni hanno una forma anomala.
Mi spiego, le mammelle sono dure, la sezione superiore in corrispondenza del pettorale è molto gonfia, mentre la sezione inferiore sembra più svuotata, facendo assumere ai seni una forma ovalizzata che di profilo appare a' becco', il seno quindi non è armonico e tondeggiante, poiché la sezione superiore sembra sproporzionata rispetto a quella inferiore, ed il capezzolo quindi non appare nemmeno centrato.
Sono molto preoccupata.
Avrei necessità di un vs.
parere circa eventuali cause e soluzioni, vi ringrazio.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
il suo chirurgo le avrà certamente spiegato che dopo mastoplastica additiva c'è sempre un gonfiore, spesso importante e anche non simile in entrambe le mammelle. Normalmente nella tecnica "dual-plane" è contemplato il fatto che il gonfiore sia inizialmente a carico del polo superiore ( spesso si usa una fascia elastica compressiva) e solo successivamente si riduce e la protesi riempie bene il polo inferiore, dando al seno il suo aspetto naturale e definitivo. Il controllo del primo mese postoperatorio è molto importante ed è bene che lei lo faccia,
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net